Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ruspe in via Messina Marine: demolito l'edificio abusivo vicino allo stand Florio

Ruspe in azione questa mattina in via Messina Marine a Palermo per abbattere una costruzione abusiva. L'edificio si trova nei pressi dello stand Florio ed è stato costruito negli anni '60 e in stato d'abbandono da circa 20 anni.

Come si vede dalle immagini, la zona è stata transennata con un nastro e gli operai hanno iniziato i lavori di demolizione con la ruspa.

"Nei prossimi giorni, dopo la messa in sicurezza e la bonifica dell'area - hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il vicesindaco Fabio Giambrone - interverremo anche in collaborazione con alcuni privati per abbellire l'area, dotarla di elementi di arredo e decoro, rendendola più attraente e utilizzabile per i cittadini e proseguendo così con gli interventi per la fruibilità della zona sud della città".

Subito dopo l'abbattimento, seguirà la sistemazione a verde dell'area."Con l'abbattimento della struttura abusiva di via Messina Marine, che abbiamo chiesto a gran voce, continua l'impegno per il rilancio della zona Sud di Palermo e il miglioramento della sua vivibilità", ha detto Antonino Sala, consigliere comunale del Gruppo Avanti Insieme.

"Un percorso che vedrà il Comune impegnato anche in altre demolizioni - ha proseguito -, come quella del chiosco pericolante, e che va completata con il recupero della vecchia agrumaria adiacente e del pontile. Grazie all'operazione di oggi, lo stand Florio riguadagna la sua luce naturale e offre ai passanti una visuale completa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia