Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo: più controlli e meno bagnanti a Mondello, folla al Foro Italico

Ieri gli appelli alla prudenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha anche annunciato di stare valutando la chiusura dei parchi dopo un sabato pieno di gente da villa Sperlinga alla spiaggia di Mondello, ma ecco come si è svegliato stamattina il Foro Italico.

Pieno di gente,  nonostante gli inviti alla responsabilità in questa fase 2 di emergenza Coronavirus. Non ci sono però molti assembramenti e soprattutto c'è una presenza più massiccia di forze dell'ordine, con polizia e carabinieri schierati per far rispettare il più possibile le regole.

Stessa storia anche a Mondello, e anche lì più controlli da parte delle forze dell'ordine. Non si sono viste, nella borgata marinara, le stesse scene di ieri, soprattutto in spiaggia. Più gente, invece, sui marciapiedi.

"Grazie ai palermitani che condividendo il rispetto dei divieti hanno avuto ed avranno doveroso rispetto della salute". Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commenta la giornata di oggi sulla spiaggia di Mondello, dove non si sono registrati assembramenti dopo l'assalto dei giorni scorsi da parte di bagnanti e gente desiderosa di prendere la tintarella.

"Desidero confermare - aggiunge - apprezzamento e gratitudine a tutte le forze dell’ordine e per loro al Questore di Palermo
con la Polizia di Stato insieme con l’Arma dei Carabinieri e con la Guardia di Finanza e con la partecipazione della Capitaneria di Porto. Un apprezzamento e tanta gratitudine alla Polizia municipale e al suo Comandante. Continueremo a vigilare convinti che non mancherà il contributo determinante dei cittadini".

Video di Marcella Chirchio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia