Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, messa di Lorefice al Circo Orfei: "Aperti alla cultura dell'accoglienza"

Oggi pomeriggio l'arcivescovo, mons. Corrado Lorefice, ha celebrato l’Eucaristia all’interno del tendone del circo “Nelly Orfei” presente in questo periodo natalizio nel parcheggio del centro commerciale Forum a Palermo. Sono stati invitati tutti i circensi presenti a Palermo e in Sicilia.

"Nella Chiesa c'è stata sempre un'attenzione particolare verso chi è migrante. E chi meglio dei circensi conosce la strada e la migrazione. Chi meglio di loro sa cosa significa portare in giro la bellezza della cultura. Non dimentichiamo oggi è un segno che dice molto. Dobbiamo essere aperti alla cultura dell'accoglienza".

L’iniziativa è stata organizzata dal parroco della parrocchia Maria SS. delle Grazie in Roccella, don Ugo di Marzo che ha aderito alla richiesta del direttore del circo Tayler Martini e del suo collaboratore, Marcello Marchetti. “Nei prossimi giorni il circo ospiterà i nostri bambini e ragazzi, accompagnati da catechisti e volontari – afferma don Ugo – per assistere ad uno spettacolo a condizioni agevolate”.

Nel video le interviste all'arcivescovo Corrado Lorefice, Tayler Martini, proprietario del circo, e Don Ugo Di Marzo, parroco della parrocchia Maria Santissima delle Grazie - Palermo Roccella. 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia