Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia tra Palermo e New York, il video dei 19 arrestati

Il video dell'uscita degli arrestati nel maxi-blitz antimafia "New connection". Diciannove le persone arrestate, fra questi i boss di Passo di Rigano Francesco e Tommaso Inzerillo e il sindaco di Torretta, Salvatore Gambino.

Oltre a loro, in manette sono finiti anche Thomas Gambino, Giovanni Buscemi, Gaetano Sansone, Giuseppe Sansone, Alessandro Mannino, Calogero Zito, Rosario Gambino, Francesco Di Filippo, Giuseppe Spatola, Antonino Fanara, Gabriele Militello, Antonio Di Maggio, Santo Cipriano, Giuseppe Lo Cascio, Antonino Lo Presti.

Più di 200 uomini della squadra mobile di Palermo, del Servizio centrale operativo della polizia di Stato e del Federal Bureau of Investigation (FBI) di New York hanno eseguito arresti e fermi, disposti dalla Dda del capoluogo siciliano, di boss e gregari del mandamento mafioso di Passo di Rigano.

Il blitz ha svelato il forte legame tra cosa nostra palermitana e la criminalità organizzata statunitense, in particolare il potente Gambino Crime Family di New York.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia