Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il video del Festino: la pioggia non ferma i fuochi d'artificio

La lunga notte del Festino in tutti i suoi momenti dallo svelamento della statua della Santuzza sul carro fino ai classici fuochi d'artificio quest'anno sotto la pioggia battente. L'omaggio alla Santuzza, giunto alla sua 395esima edizione, è stato vissuto passo dopo passo in diretta su Tgs, Gds.it e sulla pagina Facebook del Giornale di Sicilia con il commento di Salvo La Rosa.

Dopo lo svelamento della statua della Santuzza sul carro, che ha dato il via all'evento, è stato il momento degli spettacoli all'ombra di Palazzo dei Normanni, sul sagrato della Cattedrale e ai Quattro Canti. A scandire i tempi la sfilata del carro, quest'anno allestito da un gruppo di detenuti  dell'Ucciardone. Uno di loro, si è saputo nel corso della serata è evaso. Avrebbe dovuto fare rientro in carcere durante le prove della vigilia ma ha fatto perdere le sue tracce.

Un fuori programma in un festino vissuto con la consueta intensità e la devozione del popolo palermitano che in massa ha riempito le strade del centro storico. Si ricomincerà col secondo appuntamento che avrà come protagonista la processione religiosa dell'urna, anche questa sarà raccontata in diretta video col commento di Salvo La Rosa a partire dalle 18,45.

Le lunghe dirette del Festino sono realizzate con il supporto tecnico di VideoBank, regia di Emanuele Cammarata e vanno in onda, oltre che sulle due emittenti, anche su Viva L'Italia Channel (canali 875 e 879 di Sky); in streaming su www.gds.it e www.gazzettadelsud.it, e sulla pagina Facebook del Giornale di Sicilia, oltre che su Salvolarosaofficial.

Caricamento commenti

Commenta la notizia