stampa
Dimensione testo

Raccolta di sangue alla caserma Lungaro di Palermo, l'iniziativa della polizia - Video

“Donazione e Medicina Preventiva: il punto di vista del Cardiologo e dell’Ematologo in relazione al ruolo ed al contributo della Polizia di Stato” è il seminario formativo per il personale della polizia organizzato da Donatorinati l’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato ADVPS.

Si è tenuto presso la sala convegni “Domenico Corona”, della Caserma “Pietro Lungaro”, e hanno partecipato, in qualità di relatori esponenti della Sanità Pubblica, quali Aurelio Maggio, direttore del Dipartimento Ematologia e Malattie Rare del Sangue e degli Organi Ematopoietici - AOR Villa Sofia - Cervello di Palermo, nonché Nicola Sanfilippo - Direttore del Dipartimento Cardio Polmonare AOR Villa Sofia - Cervello di Palermo.

Per fronteggiare la cronica emergenza sangue del periodo estivo, sul piazzale della Caserma, un'autoemoteca è servita per la raccolta del sangue, verifica dell’idoneità fisica e pre donazioni.

Nel video le interviste a Nicola Sanfilippo, direttore del dipartimento Cardiovascolare dell'ospedale Cervello; Filippo Misuraca, organizzatore; Andrea Lo Iacono, vicario della questura; Eugenio Amato presidente regionale dell'associazione donatori volontari PS.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X