Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Ballarò risponde ai vandali: piazza danneggiata ripulita dai cittadini

PALERMO. I volontari di Sos Ballarò subito al lavoro per ristrutturare gli arredi di piazzetta Ecce Homo nel quartiere dell’Albergheria, dopo il raid vandalico della notte precedente.

Ricostruite, tinteggiate e decorate le panchine, messe su le aiuole e ripulita la piazzetta.

Dalla pagina Facebook dell’associazione “Sos Ballarò” i volontari e i cittadini hanno pubblicato le foto e il video dei lavori di restauro: “Nuove bellissime panchine a piazzetta Ecce Homo – lanciano l’invito alla cittadinanza palermitana- Domani andate a vederla, è più bella di prima!”.

La notte tra 13 e 14 gennaio i vandali hanno danneggiato gli arredi della piazzetta Ecce Homo nel quartiere Albergheria.

 

Sull'episodio era intervenuto anche il sindaco Leoluca Orlando, che amareggiato aveva sottolineato: “Ancora una volta dobbiamo registrare il comportamento incivile di certi palermitani che considerano inopportunamente zone franche alcune parti del nostro territorio. Questi atteggiamenti ci spingono a non abbassare la guardia anche nel rispetto della maggioranza dei cittadini di questo quartiere che hanno dimostrato amore e attaccamento per la rinascita dell'Albergheria e di tutto il centro storico. L'amministrazione comunale si adopererà insieme al Comitato SOS Ballarò e a tutti coloro che vorranno collaborare, per il totale ripristino di piazzetta Ecce Homo che è un pezzo importante del processo di cambiamento della nostra città".

Il presidente della prima circoscrizione, Massimo Castiglia, lo aveva già promesso: "Piazzetta Ecce Homo tornerà ad essere quella che è stata nell'ultimo periodo e cioè non una discarica e luogo abbandonato ma uno spazio riqualificato e vivibile a servizio degli abitanti del quartiere". Promessa mantenuta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia