Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Don Minutella rimosso, sit-in dei fedeli davanti alla chiesa a Romagnolo - Video

PALERMO. Sit-in di un gruppo di fedelissimi di don Alessandro Minutella davanti all’ingresso della chiesa. Ieri a causa di una protesta, la messa domenicale della comunità di San Giovanni Bosco è stata celebrata da don Pippo Russo nella chiesa all’interno dell’Ospedale Buccheri la Ferla e vi hanno preso parte una quarantina di persone, alle quali, come si legge sul Giornale di Sicilia in edicola, sono arrivati i saluti dell’arcivescovo monsignor Corrado Lorefice attraverso il celebrante.

Una settimana fa don Minutella, parroco della chiesa San Giovanni Bosco di Romagnolo, è stato rimosso dall’arcivescovo Lorefice, ma il nuovo incaricato don Pippo Russo, che è anche parroco di Santa Maria Goretti a Guarnaschelli, non riesce a insediarsi per l’opposizione di un gruppo di fedeli. Con striscioni e manifesti continuano il sit-in in via Amedeo d’Aosta, accanto alla parrocchia.

Chiedono che monsignor Lorefice venga a spiegare i motivi del decreto di rimozione e del divieto di celebrare e predicare.

Immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia