PALERMO. Protesta, questa mattina, davanti ai cancelli del canile municipale di Palermo. Un gruppo di animalisti si è riunito in via Tiro a Segno perché contrari all'affidamento ad associazioni, a loro dire non titolate, degli animali. I cani, infatti, dovranno essere trasferiti per via dei lavori di adeguamento della struttura.
«Una denuncia penale contro il sindaco di Palermo Leoluca Orlando per violazione della legge 281/91 e per istigazione al maltrattamento di animali sarà inviata alla Procura di Palermo dall’Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) a firma del suo presidente nazionale Lorenzo Croce», dice l’associazione in una nota.
«La vicenda - prosegue la nota - è quella del canile di Palermo. I cani proprio in queste ore sono in fase di affidamento a una persona più volte denunciata per violazione dell’articolo 544 del codice penale e più volta sottoposta a fermo giudiziario del suo furgone con a bordo dei cani in sovrannumero e in alcuni casi anche morti. Questa situazione va fermata».
5 Commenti
Giuseppe
27/03/2017 21:28
La civiltà di un popolo si vede da come tratta gli animali. Palermo sarà capitale della cultura e anche altro però l'incivilta' purtroppo ancora regna sovrana. Andando a spasso x la città si vede pure questa, randagi ovunque, animali tenuti a catena ovunque, automobilisti indisciplinati, caos, rumore, immondizia, sporcizia, smog, buche, ecc. Dobbiamo ancora crescere.
Gio
27/03/2017 22:40
Nn li fate uscire quei cani da li ,già poverini sono maltrattati da noi esseri umani che facciamo schifo ,stiamo distruggendo il mondo ..gli animali esistono al mondo prima dell'uomo ,abbiamo rispetto per questi animali ,tutti gli animali hanno diritto di vivere ,e no di essere maltrattati.
rosalia
28/03/2017 13:47
Coinvolgiamo la stampa diamo il piu possibile visibilità a questa brutta storia! Palermitani chi CONOSCE FICCARRA O PICONE datevi da fare sembrano delle persone sensibili
claudia loro
31/03/2017 19:16
Sono fermamente contraria all'affidamento dei cani senza sicurezza, è assolutamente contro alla legge sui loro diritti
Brunella
31/05/2017 21:18
anche dove abito io è accaduta una cosa simile...dietro una dolce gattara si nascondeva alla fine una strega che vendeva i gatti usati poi per la ricerca...temo sempre anche per le adozioni proposte su face...non vorrei che dietro ci fosse altro...