Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme terrorismo alla stazione di Palermo, stop a treni e bus: tre persone fermate - Video

PALERMO. Scattato l'allarme terrorismo alla stazione centrale di Palermo. Sono arrivate due telefonate anonime: la prima al centralino della polizia ferroviaria e una seconda alla stazione di Bologna. Segnalavano la presenza di ordigni nella zona della stazione di Palermo. Sono scattari i dispositivi antiterrorismo. La zona è stata transennata.

Le uscite tranne quella che da su Piazza Giulio Cesare sono state chiuse. Sono intervenuti carabinieri, polizia, agenti della digos, guardia di finanza e vigili del fuoco che hanno setacciato tutta la stazione. In particolare militari e agenti si sono concentrati nella zona del terminal degli autobus in piazza Cairoli. Oltre ai pompieri anche gli artificieri per controllare un pacco sospetto.

Tutte le corse degli autobus extraurbani sono state bloccate come pure le partenze dei convogli ferroviari. Le forze dell'ordine hanno controllato tre pullman che effettuano il servizio Palermo-Roma. Bagagli e passeggeri sono stati passati a setaccio da agenti e artificieri. Probabilmente nella telefonata anonima si segnalava un sospetto a bordo di uno degli autobus. Gli artificieri hanno fatto brillare un pacco che si trovava su uno dei bus. La circolazione ferroviaria a Palermo dopo l'allarme terrorismo non ha subito alcuna limitazione ed è tuttora regolare. Lo informa una nota delle Ferrovie dello Stato Italiane

IMMAGINI DI MARCELLA CHIRCHIO

Caricamento commenti

Commenta la notizia