Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scippano una donna in centro a Palermo, è cardiopatica e ha un malore

PALERMO. Scippata in via Maqueda, in pieno centro storico, e colta da malore. Momenti drammatici per una donna, cardiopatica a Palermo. Il tutto e' avvenuto alle 16.30 circa, nel tratto di strada fra Palazzo delle Aquile e palazzo Comitini, sede della Provincia.

La vittima,  L.R. residente in via Principe di Belmonte, è stata avvicinata dai due malviventi ed e' stata scippata: i ladri le hanno preso il portafoglio dallo zaino che la vittima teneva nel cestino della bici e sono scappati di corsa, facendo perdere le proprie tracce nei vicoli di Ballarò. La donna, una volta capito cosa fosse accaduto, e' stata colta da malore e soccorsa dagli uomini del 118 e dagli agenti della polizia, che stanno indagando sull'accaduto.

Intanto, un'anziana di 81 anni è stata rapinata ieri sera in casa a Palermo, in via dell'Ermellino. La donna è stata imbavagliata e costretta a rivelare ai tre rapinatori dove fossero denaro e gioielli.  Secondo il racconto della anziana, i banditi erano tre: due uomini e una donna.

È stata quest'ultima a citofonare intorno alle 22.30 dicendo alla vittima che la sua auto era stata danneggiata da un'altra vettura di cui aveva appuntato la targa. L'anziana è scesa nel cortile per controllare l'auto e quando è risalita al quinto piano ha trovato i tre che l'hanno costretta a rientrare a casa, rapinandola. Indaga la polizia.

Immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia