Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, imbavagliata e rapinata un'anziana di 81 anni

PALERMO. Un'anziana di 81 anni è stata rapinata ieri sera in casa a Palermo, in via dell'Ermellino. La donna è stata imbavagliata e costretta a rivelare ai tre rapinatori dove fossero denaro e gioielli.  Secondo il racconto della anziana, i banditi erano tre: due uomini e una donna.

È stata quest'ultima a citofonare intorno alle 22.30 dicendo alla vittima che la sua auto era stata danneggiata da un'altra vettura di cui aveva appuntato la targa. L'anziana è scesa nel cortile per controllare l'auto e quando è risalita al quinto piano ha trovato i tre che l'hanno costretta a rientrare a casa, rapinandola. Indaga la polizia.

Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato a Messina Emanuele Scarnà, 26 anni, e Alessandro Bensaia, 19 anni, per furto e lesioni. I due hanno avvicinato una signora di 76 anni, l'hanno aggredita alle spalle, strattonandola e le hanno scippato la borsa.

Poi sono scappati lasciando la loro vittima a terra. Le immagini del sistema di video sorveglianza e alcune testimonianze hanno incastrato i due che a quanto sembra seguivano la donna aspettando il momento più opportuno per mettere a segno il colpo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia