Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Torretta procedono i lavori per il centro sportivo del Palermo: le immagini del cantiere

Continuano i lavori a Torretta per la realizzazione del centro sportivo. Entro maggio, il Palermo dovrebbe avere una nuova casa in cui allenarsi. Quello di Girona dunque, verosimilmente, potrebbe essere stato l’ultimo ritiro fuori dalla città.

I due campi d’allenamento accanto agli spogliatoi e alla palestra saranno già utilizzabili alla fine del mese di aprile, anche se in modo provvisorio. Entro la fine dell'anno l’intera struttura dovrebbe essere completa al 100%. In estate è prevista la costruzione della club house ed entro la fine del 2023 sarà al completo anche il corpo principale con palestre, infermerie, sala conferenze e uffici.

Un investimento da 5 milioni di euro versati da City Football Group: il primo grande passo di un processo che porterà il Palermo ad essere una società moderna e all’avanguardia. Il nuovo centro sportivo di Torretta dista 15 minuti dall’aeroporto Falcone e Borsellino e 25 dalla città. E' posizionato tra montagna e mare, in una zona dal clima ideale per preparare al meglio le partite del fine settimana e l’inizio delle nuove stagioni.

Un impianto all'insegna dell'innovazione, del futuro e della progettualità. Il presente intanto si chiama Tenente Onorato. Dopo il ritorno dal ritiro spagnolo, i rosanero, dopo un giorno di riposo, torneranno domani a Boccadifalco ad allenarsi in vista del match del Tardini contro il Parma di Pecchia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia