Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Col Perugia si candidano Embalo e Murawski, Tedino: servirà una gara anima e cuore - Video

PALERMO. E’ già un big match. Domani al Barbera va in scena Palermo-Perugia, rosanero contro la vera sorpresa di questo campionato. Gli umbri giocano bene e sembrano idonei per il salto di categoria ma è ovvio che la partita del Barbera dirà già tante cose.

Ne è consapevole Bruno Tedino che parla così alla vigilia del match: “Vedere il Perugia in questo momento è come vedere il riassunto di ciò che piacerebbe vedere a tanti allenatori – dice Tedino - credo che il Perugia sia una squadra che ha qualcosa in più. L’Empoli è una squadra con una grande prestanza fisica e per questo abbiamo fatto una buona gara, ma il Perugia verticalizza molto di più quindi diventa tutto più imprevedibile. Valuterò le condizioni dei giocatori e capirò come muovermi. Noi stiamo progettando una gara più aggressiva e con un buon equilibrio di squadra”.

Tedino chiede l’apporto del pubblico: “Noi abbiamo bisogno di gente che ci spinge, che dimostri di amare il Palermo. Bisogna compattare tutto. La partita sotto l’aspetto ambientale è fondamentale – ammette Tedino – . I tifosi sono importanti per la squadra e colgo l’occasione per ringraziare coloro che sono venuti fino a Foggia per appoggiarci. La partita? Come due pugili che lottano senza guardia, bisognerà essere bravi ad attaccare per primi”.

Tanti dubbi di formazione per il tecnico rosanero, alle prese con il primo tour de force: “Questa per noi è un’altra dimostrazione che abbiamo bisogno di tutti i giocatori possibili. Bisognerà fare una partita anima e cuore, affronteremo una delle squadre più in forma del campionato quindi ci vorrà grande partecipazione e undici uomini che scenderanno in campo con grinta e aggressività. Non so ancora chi, ma sicuramente saranno coloro che ritengo pronti al 100% a scendere in campo“. Domani potrebbe rifiatare Trajkovski, al suo posto Embalo; possibile chance da titolare anche per Murawski.

Caricamento commenti

Commenta la notizia