Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nestorovski a Torino ci sarà. Lopez: pensiamo solo al campo

PALERMO. Nestorovski ci sarà. Il macedone ha recuperato e sarà a disposizione di Lopez per la partita di domenica a Torino. Sicuramente una buona notizia per il tecnico rosanero che lo schiererà al centro dell’attacco: “Nestorovski sta bene ha avuto un affaticamento. Oggi si è allenato con la squadra e non ci sono problemi”.

Il tecnico analizza il momento: “A questo punto i ragazzi sanno qual è la situazione, anche se avessero 15 anni – prosegue Diego Lopez – Giocare di tacco, per esempio, non va bene. Balogh è sempre entrato con la testa giusta e a prescindere dai suoi margini di miglioramento ha sempre rincorso gli avversari, come Sallai. Hanno entrambi la testa giusta. A Diamanti, a Jajalo e Gazzi non ho bisogno di dire certe cose, i ragazzi però devono capirle subito. Anche Posavec sta migliorando. Pure a Bologna ho dato fiducia ai ragazzi perché possono solo crescere giocando“.

Lopez parla anche dell’ormai imminente cambio societario: “A Bologna ho già vissuto un cambio societario, ma io e i ragazzi ne siamo rimasti fuori pensando solo al campo. Sappiamo di trovarci in un momento storico, ma lo sta gestendo il presidente. Noi dobbiamo pensare solo al campo. Il presidente è venuto a dirmi tutto, sono al corrente della situazione”.

Infine, passo indietro sulla partita pareggiata con la Sampdoria: “Con la Samp ho visto pochi errori. Abbiamo giocato con tanta intensità ed è stato un peccato non raddoppiare nella ripresa. Il loro gol non va preso come una mazzata. Il Torino sta bene in classifica ed è ben organizzata, simile alla Samp, anche se giocano più sulle fasce. Bisogna migliorare, questa squadra può farlo. Far bene non è bastato, allora bisogna far meglio e cercare una grande partita per fare punti. Tutte  le partite sono importanti, a prescindere dall’avversario. Il 4-2-3-1 non l’abbiamo provato per la Samp, ma per le nostre caratteristiche. Questa squadra ha tutto per questo modulo“.

Caricamento commenti

Commenta la notizia