Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, Ferrandelli: "Pianteremo un albero per ogni bimbo nato"

Per la giornata mondiale dell'ambiente Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco al Comune di Palermo, lancia la proposta di piantare un nuovo albero in città per ogni nuovo nato.

"Vogliamo ricordare il nostro impegno per una Palermo verde, una Palermo in cui vengono rigenerati i nostri quartieri e le nostre aree urbane, in cui le aree del degrado vengono ricoperte di fiori, di alberi e di bellezza. Prendiamo l'impegno di piantare un albero per ogni bambino che nasce". Ha detto il candidato sindaco per +Europa e Azione a margine dell'evento di questa mattina (ultima domenica prima del voto del 12 giugno) davanti alla scalinata del Teatro Massimo, con i candidati al consiglio comunale che hanno portato delle piante che saranno donate al Parco Uditore.

"A Palermo nascono circa 5mila bambini ogni anno e noi vogliamo piantare almeno 25 mila alberi - afferma - Un ritorno alla bellezza, all'aria pulita, alla qualità della vita, al decoro urbano che riesce a fare da cornice ad una città bellissima dal punto di vista monumentale, ma che deve tornare a splendere a partire dal decoro delle nostre città. Con queste iniziative - conclude Ferrandelli - vogliamo ricordare il nostro impegno per una Palermo green e sostenibile, per una Palermo che con la qualità dell'aria, dell'ossigeno e della bellezza torna a splendere".

Caricamento commenti

Commenta la notizia