Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grinta e tecnica: così a 13 anni Michele da Palermo ha conquistato l'Europa

Ha soltanto 13 anni ma si è già laureato campione europeo di taekwondo. E adesso è pronto a volare in Serbia. Michele Coglitore, atleta palermitano della Asd taekwondo sport academy di Palermo, è un concentrato di grinta, determinazione, tecnica e passione. E anche se lo sport è fatto di tante cadute, momenti duri e sacrifici, se affrontati nel modo giusto possono anche costituire la strada verso la vittoria. E questo lo ha ben capito Michele, che ha raggiunto il traguardo finora più importante della sua vita, proprio dopo un brutto infortunio.

Michele, nei giorni scorsi si è aggiudicato il titolo di campione europeo per club all'European Championship Sofia Bulgaria 2023 nella categoria  -160 centimetri ottenendo così l’accesso diretto ai campionati europei cadetti 2023 che si terranno ad ottobre in Serbia, vestendo la maglia della nazionale italiana di taekwondo. Un traguardo importantissimo per il giovanissimo atleta reduce, per l'appunto, da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per sei mesi: la prova di grande tecnica e tenacia ha dimostrato quanto Michele abbia lavorato duro nei giorni che lo hanno separato dal ring, per poter tornare il prima possibile in forma e pronto per dare una mano al suo club.

«Siamo fieri ed orgogliosi di questa vittoria – sottolinea lo staff della Asd taekwondo sport academy -, adesso l'avventura continua in squadra Sicilia nella prossima competizione dream cup 2023 ( coppa italia tra regioni) dove rappresenterà la categoria -41 kg cadetti a Roma, nei primi giorni di giugno».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia