Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vela, a Mondello tutto pronto per la partenza dei campionati del mondo windsurfer

Completata la registrazione dei concorrenti ai campionati del mondo di vela classe windsurfer. Si comincia domani, martedì 5 agosto, nelle acque del Golfo di Mondello, a Palermo, con al via 350 regatanti di 25 nazioni. Start alle 11.30 circa.

La manifestazione è organizzata dal club Albaria con la collaborazione del Lauria, del Clubino del Mare, della società Italo-Belga e altri enti. Si concluderà domenica 9 ottobre con l'ultima regata una, «long distance» sul percorso Mondello-Isola delle Femmine-Mondello.

La complessa operazione di peso di ogni atleta per la suddivisione in categorie, tra leggeri, medio leggeri, medio pesanti, e pesanti e la conseguente compilazione delle liste di appartenenza ha richiesto diverso tempo. Ma più della metà dell'intera flotta dei partecipanti è scesa in acqua nel pomeriggio di ieri per saggiare venti e correnti del golfo, con grande dispiegamento di mezzi a mare per assistenza. Un buon test in vista dell'apertura.

Previsto un massimo di tre prove. Visto il grande numero di concorrenti, a gareggiare per la prima volta in un campo di mare a parte, saranno le sessanta donne, solitamente impegnate in regata assieme agli uomini.

Il lungomare tra Valdesi e la sede del Lauria da giorni è un fiorire di colori, di vele, di tavole su rastrelliere in spiaggia e di un apparato organizzativo con gazebo e stand a supporto dell'organizzazione, mentre nel quartier generale in villa del Lauria sono state allestite segreteria, giuria, area accoglienza e ufficio stampa. Questa sera intorno alle 20 nella spiaggia, il party di benvenuto ad atleti ed accompagnatori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia