stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Palermo, 400 atleti in gara ai Mondiali windsurfer nelle acque di Mondello
VELA

Palermo, 400 atleti in gara ai Mondiali windsurfer nelle acque di Mondello

Saranno circa 400 gli atleti che si sfideranno dal 5 al 9 ottobre a Palermo, nel Golfo di Mondello, per il Mondiale windsurfer, in rappresentanza di 24 nazioni. A organizzare la manifestazione, il club Albaria, insieme al Roggero di Lauria, il Clubino del Mare e la società Mondello Italo-Belga.

L’elenco dei partecipanti è ancora in aggiornamento per via delle wild card che saranno assegnate in questi giorni e che saranno ufficializzate lunedì, ma è certa la partecipazione di Chris Sieber, medaglia d’oro nel 2000 ai Giochi di Sidney, Stephan Van den Berg, oro ai Giochi di Los Angeles nel 1984 e settimo a Barcellona nel 1992 e Tim Gourlay vincitore a Torbole tra i leggeri all’ultimo Mondiale del 2019.

Quella edizione fu l’ultima a disputarsi prima di quella al via a Mondello il 5 ottobre. La manifestazione è stata anticipata di un anno in accordo con la Federvela internazionale e con gli australiani di Perth dove si sarebbe dovuta tenere l’edizione 2022, giocoforza posticipata al 2023, a causa della chiusura dei confini australiani dall’inizio della pandemia da Coronavirus. Il programma prevede 4 giorni di regate tra course-race, slalom, il freestyle e la long distance di domenica che chiuderà le gare con la regata alla volta di Isola delle Femmine e ritorno verso la spiaggia di Mondello.

Fra gli atleti di casa ci saranno giovani e vecchie glorie del surf dall’olimpico Riccardo Giordano ai più giovani Antonino Cangemi, Paco Cottone, Adriano La Monica, fresco del titolo di campione Italiano U-19, Marco e Massimiliano Casagrande, e Alessandro Alberti, neo campione italiano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X