Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Asd Palermo Femminile conferma coach Licciardi: "Felice per la fiducia, si apre nuovo ciclo"

Arriva la conferma sulla panchina dell'Asd Palermo calcio femminile. Il club rosanero ha infatti ribadito fiducia, per la prossima stagione di serie C, al coach Antonella Licciardi che sarà alla guida dell'Asd per il campionato 2022-2023.

"La sua esperienza  - si legge nella nota della società di calcio femminile - sarà necessaria per affrontare il campionato della terza serie e ritornare al top. Start del campionato fissato per l'11 settembre, saremo tra le 16 squadre del Girone C".

"Onorata e felice per la fiducia - è il commento di Licciardi - , adesso al lavoro. E' stata una conferma che non era per niente scontata. Nel calcio nulla lo è, venendo poi da una retrocessione. Una fiducia importante che mi dice che anche su una annata andata male (retrocessione dalla B alla C) si è fatta una analisi più ampia sulla stagione. Una riconferma sul lavoro fatto lo scorso anno che è stato ugualmente ritenuto valido".

"Cosa mi aspetto dal prossimo campionato di Serie C? Lo abbiamo lasciato a 12 squadre e lo ritroviamo a 16 - puntualizza coach Licciardi - , un campionato che si sta lanciando sul filone del professionismo come per la serie B. La terza serie diventa un trampolino di lancio per le società che hanno ambizione di costruire qualcosa di importante".

"Un campionato nel quale mi auguro vengano lanciate le giovani calciatrici che non trovano spazio in serie A e B,  come alcune Primavera. Sarà un campionato con un livello tecnico-agonistico alto, sarà molto competitivo.  L'obiettivo? Credo che sia una salvezza tranquilla - conclude Licciardi - , partiamo basse. Abbiamo rinnovato più del 60% della rosa dello scorso anno. Il gruppo è stato integrato con il progetto di rilanciare il settore giovanile. Si apre, quindi, un nuovo ciclo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia