Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova impresa del palermitano Sergio Davì: ha attraversato in gommone il Canale di Panama

Nuova impresa per Sergio Davì. Il "gommonauta" di Monreale, comandante della “Ocean to Ocean RIB Adventure”,  dopo il record atlantico con la maxi traversata da Capo Verde alla Guyana Francese, in sei giorni di navigazione senza sosta, ha conquistato l'oceano Pacifico attraverso il transito lungo il Canale di Panama. L'avventura in gommone da un oceano all’altro però non è ancora finita: alla meta finale mancano ancora 3000 miglia nautiche.

"Sognavo questo momento sin dalla pianificazione dell’intera avventura - racconta Davì sulle sue pagine social - . Sapevo che sarebbe stata un’esperienza unica e indescrivibilmente emozionante. Navigare lungo un canale che separa due oceani. La magnificenza di una straordinaria opera creata dall’uomo, nella cui realizzazione hanno partecipato tanti italiani. È stato un crescendo di emozione e di orgoglio man mano che navigavo lungo il canale senza tuttavia perdere la concentrazione".

"Perché benché si tratti di appena 49 miglia nautiche - continua il racconto del palermitano - , ci sono volute 8 ore e mezza e tanta tantissima concentrazione. Occorre seguire attentamente le indicazioni fornite dall’Autorità del Canale di Panama al fine di non ostacolare il transito delle numerose e imbarcazioni che navigano in entrambe le direzioni. Terminata la navigazione nel Canale, innanzi a me l’immensità di un “nuovo” e bramato oceano: il Pacifico! Inizia da qui una nuova avventura nell’avventura. Prima però un pò di riposo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia