Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo pedala per sentire la musica di un pianoforte elettrico: le foto del flashmob

"La voce della terra è ogni giorno". È questo il titolo del flashmob che si è svolto oggi pomeriggio in piazza Ruggero Settimo davanti al Politeama di Palermo. Per una volta, peró, la musica ha risuonato fuori dal teatro, grazie al tocco virtuoso della musicista Floriana Franchina ma soprattutto alle pedalate di tanti palermitani, tra cui anche politici locali, che si sono dati il cambio per alimentare il pianoforte elettrico della musicista. Un modo per sensibilizzare e per tenere viva l'attenzione sui temi della sostenibilità e delle energie alternative.

"Vogliamo mandare un messaggio di comunicazione: possiamo prenderci cura del mondo anche con poco".

È con queste parole che Floriana Franchina ha aperto il suo flashmob inserito nel calendario del Festival dello sviluppo sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L'evento è stato ideato dalla musicista,  primo flauto dell'orchestra sinfonica siciliana, e da Ghc Palermo srl benefit (start up che si occupa di temi legati alla tutela legale dell'ambiente), in collaborazione con Wwf Sicilia Nord Occidentale e Fiab Palermo Bike & Trek.

Caricamento commenti

Commenta la notizia