Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giuseppe Asciuto, 94 anni e 73 di carriera: è il più longevo agronomo in attività in Sicilia

È il più longevo agronomo in attività in Sicilia, ha 94 anni, 73 di carriera ed è stato professore di Agraria: è Giuseppe Asciuto e ieri è stato premiato con una targa d’argento consegnata in occasione dell’Assemblea annuale dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali presso l’Aula Magna del Dipartimento Saaf – Unipa. Il palermitano Asciuto, tra i più longevi agronomi in attività in Italia, rappresenta in Sicilia un'istituzione per gli agronomi e un punto di riferimento per i giovani. Ieri, visibilmente commosso, ha ricevuto il premio e ha parlato alla platea, ringraziando chi ha voluto conferirgli il riconoscimento.

La premiazione è stata preceduta dall’approvazione del bilancio e del Piano Formativo 2023 e dopo, sono state consegnate le targhe di riconoscimento per la longevità della carriera ad altri dottori agronomi e forestali.

La giornata si è conclusa con la presentazione del libro “Una vita per la vite”, scritto dall’agronomo Nino Martinico, un testo che conduce il lettore alla scoperta della viticoltura, attraverso l’approccio professionale, l'amore e la dedizione per la professione da trasmettere alle future generazioni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia