Due medaglie per tre studenti palermitani alla settima edizione dei campionati della cucina italiana del “Beer Attraction & Food Attraction” al Rimini Expo Centre Italy. I premiati sono tre provetti cuochi dell'alberghiero Pietro Piazza che si sono confrontati con altri chef che stanno partecipando alla competizione culinaria nazionale riconosciuta dal circuito Worldchefs.
Primo posto e medaglia d'oro per i "Ragazzi speciali", una squadra formata da due studenti del Piazza, Andrea Ivan D'Amico e Nathalian Suing Jay, capitanati dai docenti Rosario Picone e Maria Scoppelliti. Hanno presentato un piatto dal titolo "Terra nostra con profumi e agrumi di Sicilia con verdurine dell’orto in agrodolce". Un'altra medaglia è arrivata grazie all'allievo Giuseppe Schimmenti, capitanato dal prof Giacomo Perna. Lo studente ha presentato alla giuria un "Baccalà con agrumi e lattuga". Per lui una medaglia di bronzo in questa vetrina culinaria della cucina italiana e internazionale.
«Sono orgoglioso per questi risultati - dichiara il preside dell'istituto alberghiero Vito Pecoraro a gds.it - perché sono il frutto dell'impegno di un'intera comunità scolastica. Una vittoria che parte da me e che, a cascata, va ad ogni membro di questa grande scuola che dirigo e che conta più di 2000 studenti, con circa 400 persone tra docenti e personale scolastico. Orgoglio a 360 gradi per questi ragazzi e queste ragazze che si cimentano quotidianamente con un mestiere che attira molto. L'alberghiero Pietro Piazza - continua Pecoraro - investe molto nella partecipazione a concorsi regionali e nazionali perché sono molto motivanti per i ragazzi e le ragazze, ma anche per i docenti che credono nella sana competizione. Esiti positivi come questi danno una spinta in più a chi partecipa - continua il dirigente - ma anche a tutta la comunità scolastica».
Caricamento commenti
Commenta la notizia