Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, l'alberghiero Piazza vince due medaglie al Campionato italiano di cucina

Due medaglie per tre studenti palermitani alla settima edizione dei campionati della cucina italiana del “Beer Attraction & Food Attraction” al Rimini Expo Centre Italy. I premiati sono tre provetti cuochi dell'alberghiero Pietro Piazza che si sono confrontati con altri chef che stanno partecipando alla competizione culinaria nazionale riconosciuta dal circuito Worldchefs.

Primo posto e medaglia d'oro per i "Ragazzi speciali", una squadra formata da due studenti del Piazza, Andrea Ivan D'Amico e Nathalian Suing Jay, capitanati dai docenti Rosario Picone e Maria Scoppelliti. Hanno presentato un piatto dal titolo "Terra nostra con profumi e agrumi di Sicilia con verdurine dell’orto in agrodolce". Un'altra medaglia è arrivata grazie all'allievo Giuseppe Schimmenti, capitanato dal prof Giacomo Perna. Lo studente ha presentato alla giuria un "Baccalà con agrumi e lattuga". Per lui una medaglia di bronzo in questa vetrina culinaria della cucina italiana e internazionale.

«Sono orgoglioso per questi risultati - dichiara il preside dell'istituto alberghiero Vito Pecoraro a gds.it - perché sono il frutto dell'impegno di un'intera comunità scolastica. Una vittoria che parte da me e che, a cascata, va ad ogni membro di questa grande scuola che dirigo e che conta più di 2000 studenti, con circa 400 persone tra docenti e personale scolastico. Orgoglio a 360 gradi per questi ragazzi e queste ragazze che si cimentano quotidianamente con un mestiere che attira molto. L'alberghiero Pietro Piazza - continua Pecoraro - investe molto nella partecipazione a concorsi regionali e nazionali perché sono molto motivanti per i ragazzi e le ragazze, ma anche per i docenti che credono nella sana competizione. Esiti positivi come questi danno una spinta in più a chi partecipa - continua il dirigente - ma anche a tutta la comunità scolastica».

Caricamento commenti

Commenta la notizia