Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Palermo ai talent show: la sfida del cantante Giovanni Martorana

Una voce che lo spettatore certamente non dimentica, e se ne sono accorti subito quando ha iniziato a cantare. Giovanni Martorana, palermitano di 27 anni, ha colpito giudici e telespettatori di "The Coach", uno dei talent show sulla musica in televisione, in onda su TeleRent/7 Gold.

Nella semifinale il cantante, appartenente alla squadra Blu, nell'ultima puntata andata in onda ha cantato una cover di una vera icona americana, Josh Groban, dal titolo "Per Te", che ha ben risaltato la sua impostazione tenorile, come la definisce lui stesso.

"Ho iniziato a cantare a 12-13 anni, e mi sono accorto solo dopo di essere portato per quel tipo di musica - dice Giovanni - Prima facevo delle cover in italiano e spagnolo, poi ho lavorato più sul mio timbro da tenore, e i risultati e le soddisfazioni sono arrivate". Martorana ha anche partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani.

The Coach è un talent molto seguito nelle realtà delle tv locali, con un percorso che ha  l'obiettivo di incrementare e testare le capacità dei coach nell'affrontare le prove e relazionarsi e motivare i team. Condurli a mettersi in gioco per crescere motivarsi e motivare, sfida dopo sfida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia