Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estetica, riconoscimento internazionale per un barbiere palermitano

Tutti i parrucchieri del mondo agli ordini di Cosimo Campagna. Al barbiere palermitano infatti è stato conferito un riconoscimento internazionale: tecnico mondiale barber della Cmc (Confederazione mondiale della coiffure e dell'estetica). Ai prossimi campionati mondiali che si svolgeranno a ottobre, lui sarà responsabile della categoria maschile, significa che sarà lui a «dettare legge» e i tecnici di tutti i Paesi dovranno seguire i suoi regolamenti.

«La nostra - dice Campagna - è una professione che identifica chi sei, cosa fai e come lo fai, quindi dobbiamo considerare che le nostre mani e la nostra testa sono una risorsa molto preziosa. Non dobbiamo mai mollare gli obiettivi. Le nostre prestazioni lavorative sono direttamente proporzionali alle nostre prestazioni fisiche e mentali, proprio come un calciatore che, prendendosi cura del suo corpo, migliora anche le prestazioni in campo».

Direttore tecnico di tutte le competizioni, l'incarico per Campagna è un riconoscimento non solo per la sua attività professionale di barbiere, ma anche per essersi distinto come formatore. «Un grazie particolare - dice - va al presidente del Cat Italia Luigi Bilancio, ad Antonio Bilancio e Tony Basato. Grazie ai due ambassador Claudio Iannotta e Giuseppe Salzano (Supervisor) e a Roberto Fabris per il supporto con Talos Barber».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia