Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il soggiorno a Villa Tasca degli sposini don Jaime di Borbone e Lady Charlotte. Le foto

Il saluto degli amici prima del matrimonio, le foto nel Giardino Romantico, il brunch di domenica curato di Pupi Inglese

«Villa Tasca ha vissuto una bellissima favola in questi giorni, tra preparativi e festeggiamenti per il matrimonio di Don Jaime Borbone Due Sicilie e Lady Charlotte Lindesay-Bethune». È quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina facebook di Villa Tasca, il giardino storico di Palermo che in questi giorni ha ospitato i due giovani che sabato si sono uniti in matrimonio al Duomo di Monreale.

«Per tutta la settimana - si legge ancora - la giovane coppia ha soggiornato a Villa Tasca, nella pace, nella riservatezza assoluta e accolti dalla famiglia Tasca. Claudia Ruffo di Calabria, in qualità di property manager, con lo staff della Villa, ha seguito quotidianamente l’ospitalità nei minimi dettagli». Poi si entra nei dettagli: «La suite Contessa è stato il loro nido e la Villa la loro casa. Giorni di impegni ufficiali dopo i quali tornavano al loro incantevole rifugio. Prima colazione, passeggiate nel parco e cenette a lume di candela sono stati i loro momenti intimi di relax e di pace».

Sabato mattina, prima di salire a Monreale, Don Jaime ha invitato i suoi testimoni per un breakfast tra gli affreschi dei saloni di Villa Tasca: «Venti bellissimi e giovani ragazzi - è la descrizione di Villa Tasca - con tight o scotland kilt, sono quindi arrivati alle 8 del mattino per fare gli auguri allo sposo, prima di ripartire per la regale cerimonia». Dopo il rito al Duomo, e dopo il ricevimento a Palazzo Reale, «nel pomeriggio gli sposi hanno fatto ritorno insieme a Villa Tasca per fare le fotografie di nozze nel magnifico giardino romantico, tra tempietti, grotte, laghetti incantati e rare specie botaniche. Un servizio fotografico che non ha eguali per la bellezza del giardino e soprattutto della giovane coppia. Il tempo di cambiarsi e riposarsi, per poi ripartire pronti per la serata di gala».

Ma non basta. «Villa Tasca è stata infine scenario e cornice del brunch di domenica (curato da Pupi Inglese, ndr) per oltre 300 blasonati provenienti da mezza Europa. Presenti i genitori di Jaime, S.A.R. Don Pedro con la moglie Donna Sofia, i genitori di Charlotte, Lord James e Lady Mary Lindesay-Bethune e altre autorità internazionali, per festeggiare ancora tutti insieme questo straordinario e regale matrimonio, trascorrendo la giornata a Villa Tasca. Tutti incantati dalla ricchezza botanica del giardino e degli interni perfettamente ben custoditi, sono lentamente ripartiti per le loro rispettive destinazioni».

Poi la considerazione finale : «Palermo, città sempre più ambita e meta privilegiata da viaggiatori intenditori del mondo intero, spesso di passaggio per un soggiorno esclusivo nella storica dimora di Villa Tasca».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia