Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata contro la violenza sulle donne: le foto dall'incontro "Una sciarpa rossa"

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, al Teatro Biondo di Palermo si tiene dalle 9.00 l'incontro “Una Sciarpa Rossa”, organizzato dall’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la Polizia di Stato.

La giornata, dedicata al tema “La violenza declinata: racconti scritti e narrati”, è stata introdotta dai saluti di Pamela Villoresi, Direttrice del Teatro Biondo, Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Renato Cortese, Questore di Palermo, Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale.

Leggono i loro testi Valentina Cinà, insegnante, Salvatore Cusimano, giornalista, Antonella De Miro, Prefetto di Palermo, Francesco Giambrone, Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo, Gioacchino Lavanco, docente UniPa, Rosaria Maida, Vice Questore, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Maria Grazia Patronaggio, Presidente Associazione Le Onde Onlus, Gianfranco Perriera, drammaturgo, Annamaria Picozzi, magistrato, Lidia Tilotta, giornalista. Condurrà la giornata Fernanda Di Monte, giornalista, con la narrazione dell'attore Salvo Piparo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia