Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, all’Ipssar Cascino l’attore Salvo Ficarra incontra gli studenti: "Fate tesoro della scuola"

Scuola, legalità, progetti per il futuro. Questi i temi affrontati durante l'incontro, durato un paio di ore, tra l'attore Salvo Ficarra e gli studenti dell'istituto Alberghiero Paolo Cascino di Palermo.

Ficarra ha raccontato la sua carriera da studente, invitando i giovani a concentrarsi sul loro percorso di studi e non sottovalutarlo mai: “Non me la sento di fare grandi prediche sullo questione studio – ha dichiarato - perché io stesso non sono mai stato un alunno modello da questo punto di vista. Vi invito, però, a godere di questi anni e a fare tesoro della vostra scuola perché vi permette, rispetto alle altre, di diventare presto autonomi nel mondo del lavoro”.

L'incontro è stato voluto per sensibilizzare e coinvolgere gli alunni su tematiche come legalità e importanza del percorso scolastico.

Ficarra ha poi risposto alle curiosità degli alunni sull'esordio nel mondo dello spettacolo: “Ho iniziato dal basso, prima facendo animazione nei villaggi turistici e poi, dopo aver incontrato Valentino Picone, facendo cabaret in molti locali palermitani. Piano piano è arrivato il successo. Questo perché nel nostro ambito non può esistere il concetto di raccomandazione: o fai ridere o non fai ridere”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia