Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blufi dà il buon esempio: iniziativa civica sulle orme del testo "la via della felicità"

Nasce a Blufi, comune del palermitano, "la Via della Felicità", una iniziativa che ha coinvolto istituzioni, associazioni e cittadini, oltre all’associazione che porta il nome del progetto ispirato al testo di Lafayette Ron Hubbard pubblicato nel 1981. Una guida basata sul buon senso per una vita migliore pubblicata in 110 lingue che ha portato calma alle comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese, e nei centri giovanili e comunitari.

Il progetto è stato sottoscritto dal sindaco di Blufi Calogero Puleo, dall'amministrazione, dal consiglio comunale e da tutte le associazioni locali, dalla chiesa, dalle scuole e dal rappresentante Michele Abbate che ha presentato il testo che contiene un codice morale laico, il cui scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell'uomo.

Tra i suoi 21 precetti, il numero 6, “Dà il buon esempio”, è stato messo in pratica con una giornata in cui le autorità ed i cittadini di ogni età, hanno dimostrato quanto sia possibile dare il buon esempio impegnandosi in azioni che dovrebbero far parte del nostro quotidiano. Altro esempio quello di impegnarsi con il precetto numero 12 “Proteggi e migliora il tuo ambiente”, messo in pratica dai presenti attraverso la pulizia delle strade d'ingresso al comune,
contrada Irosa e bivio Giaia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia