Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, partono i lavori per il recupero del centro sociale dello Sperone

Sono stati consegnati oggi i lavori per la riattivazione del centro sociale di via Giuseppe Di Vittorio, nel quartiere Sperone di Palermo. I lavori sono finanziati nell'ambito del Pon Metro per un importo complessivo di un milione e 644 mila euro.

Le opere avranno una durata di un anno e sono stati affidati al Raggruppamento Temporaneo di Imprese Castrogiovanni srl-Dibiga srl, che ha presentato un ribasso del 33,69 per cento (importo contrattuale: 826.122 euro). L'intervento consentirà il recupero strutturale edilizio e l'efficientamento energetico del centro sociale di via Di Vittorio.

«Con la consegna dei lavori di oggi - affermano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale alle Opere pubbliche Salvatore Orlando a margine della consegna dei lavori, alla quale hanno preso parte anche il consigliere comunale Pasquale Terrani, il presidente della seconda circoscrizione Giuseppe Federico e i consiglieri della circoscrizione - parte un percorso che punta a restituire al quartiere Sperone e al territorio una struttura abbandonata al degrado. Un abbandono che ha portato anche alla sospensione di importanti attività di valenza sociale. In questo modo, l’amministrazione comunale vuole condurre un’operazione che ha una doppia funzione. Da un lato, la riqualificazione della struttura e dell’area di via Di Vittorio e, dall’altro, fare ripartire le attività del centro sociale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia