Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caccamo, due seggi elettorali dotati di cabina per disabili

Tutti i seggi elettorali di Caccamo si dotano di cabine elettorali per disabili. Le due nuove cabine sono state acquistate su indicazione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Fiore.

«Abbiamo promesso che faremo il possibile per impedire che qualcuno resti escluso, questo è un piccolo gesto che va in tale direzione – ha detto primo cittadino. - Subito dopo l'insediamento abbiamo avviato la procedura per l'acquisto di due cabine elettorali, adeguate ad accogliere anche persone con disabilità motorie, in modo da garantire a tutti l'esercizio del diritto al voto, sancito dalla Costituzione».

A quella già esistente sono state aggiunte altre due. L'assenza di queste attrezzature, alle elezioni amministrative dello scorso mese di giugno ha provocato disagio e legittime proteste da parte di un disabile in carrozzina, costretto a fare da spola fra i seggi, con una attesa lunga tre ore.

«Ci impegniamo affinchè nessun altro debba più subire disservizi come quelli vissuti nei mesi scorsi dal signor Giuseppe Brancato», hanno sottolineato il sindaco e l'assessore alle politiche sociali Diego Randazzo, invitando i cittadini a segnalare sempre all'Ente le criticità, affinchè si attivino gli iter per lenirle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia