Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 10 mila fan per Greta Menchi, al Conca D’Oro di Palermo

PALERMO. Hanno urlato il suo nome sino a rimanere senza voce. Sono stati in fila per ore solo per un abbraccio e una foto. Oltre 10 mila ragazzi e ragazze hanno accolto al centro commerciale Conca D’Oro, in un bagno di folla, la web star Greta Menchi. Un vero fenomeno su internet, giovanissima anche lei come i suoi fan, si è presentata ieri al Conca D’Oro con indosso una maglietta di Superman e degli occhiali colorati a forma di cuore a metà tra una supereroina e un personaggio dei cartoni animati.

“E’ la prima volta che vengo a Palermo – ha detto Greta Menchi – e non mi aspettavo una simile accoglienza. Certo ho beccato l’unico giorno di pioggia che avete qui, ma il calore delle persone che hanno voluto incontrarmi ha sostituito il sole della Sicilia”. Spontaneità, vena comica e semplicità sono le caratteristiche principali che le hanno fatto conquistare migliaia di fan in rete. Greta Menchi, 20 anni, di Roma, è una tra le youtubers italiane più seguite dal popolo della rete.

“Nei video parlo della mia quotidianità – sottolinea Greta - non ci sono filtri, né finzioni. Capisco di avere una grossa responsabilità nei confronti di chi mi segue e di essere diventata un punto di riferimento per loro. Ma tutto è avvenuto in modo inaspettato”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia