Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto System Palermo, Volkswagen lancia il primo van interamente elettrico: ID. Buzz

Ci sono icone che continuano ad evolvere nel tempo, come ID. Buzz. Il van completamente elettrico della «Famiglia ID.» che apre la strada a una nuova era, grazie al suo design innovativo. Per il suo indiscutibile legame con il Bulli, per la sua innata iconicità, per la sua rivoluzionaria propensione al futuro, ID. Buzz ha fatto parlare di sé molto prima del lancio.

E ora l’attesa è finita, la concessionaria Auto System Volkswagen di Palermo, infatti, ha realizzato un evento di lancio presso il suo showroom giovedì 23 marzo. La serata ricca di momenti è stata impreziosita dal Video Story Telling proiettato su un LedWall di oltre 10 metri di Odd Agency, la prima azienda al mondo ad adottare la Human-Content Interaction, usando lo spazio fisico come media per la comunicazione e il dialogo. A seguire lo spettacolo unico ed entusiasmante messo in scena dal corpo di ballo composto da Achille Smeraldi, Luigi Iemma, Stefano Saccomanno, Chiara Sutera, Gabriele Mandreucci e guidato dalla coreografa Roberta Bongiovì, un racconto per emozioni sull’evoluzione dal Volkswagen Bulli al Volkswagen ID.Buzz. Infine, la carovana dell’intera Gamma ID con ID.Buzz. ID.3, ID.4 e ID.5 ha ospitato e meravigliato i diversi partecipanti dell’evento per le strade di Palermo.

Le impressioni a caldo di chi ha provato la vettura hanno riguardato la bellezza e la performance della nuova generazione della mobilità: completamente riprogettato, multifunzionale e pienamente connesso, l’innovativo ID. Buzz è il primo van totalmente elettrico di Volkswagen pensato per le sfide di tutti i giorni, anche nei vicoli delle grandi città. Zero emissioni locali di CO2 e autonomia sulle lunghe distanze sono ormai i prerequisiti che si chiedono a un veicolo elettrico nell’uso quotidiano. All’interno dell’abitacolo il comfort si unisce alla sostenibilità, grazie all’impiego di materiali riciclati per numerosi componenti, come i rivestimenti dei sedili, del pianale e del cielo interno, e alla completa assenza di pelle di origine animale.

Il predecessore Bulli è diventato negli anni il simbolo per eccellenza di libertà, oggi ID. Buzz riesce a essere ancora di più. Rappresenta la realizzazione tecnologica di un ideale di mondo al quale aspiriamo. Per Volkswagen l’elettrico non è una tecnologia funzionale, ma rappresenta il futuro della mobilità. ID. Buzz è l’icona della mobilità elettrica secondo Volkswagen, l’icona della mobilità del futuro. ID. Buzz cambierà la mobilità di ciascuno di noi, indicandoci la strada verso un futuro sostenibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia