Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Food, Mondello protagonista del nuovo format con lo chef Vittorio Gucci: ecco il panino perfetto

Mondello protagonista del nuovo format «Il panino perfetto» che andrà in onda prossimamente su Food Network e, sarà poi reso disponibile sui siti del gruppo Warner Bros Discovery, sulla piattaforma Discovery plus e su Amazon Prime video.

Sulla spiaggia della borgata marinara ieri è stata girata una delle otto puntate della serie on the road che vede al timone Vittorio Gucci, chef e musicista, insieme a Sofia Plescia, modella e aspirante attrice. Il primo si cimenta nella preparazione dei panini realizzati con ingredienti locali e a km 0, la sua compagna di viaggio invece guida i giudici nella valutazione.

Il panino perfetto a Palermo? È fatto con tonno, ricotta di Piana degli Albanesi, pomodoro siccagno di Corleone, "muddica", caponata di melanzane bianca, pane di semi di papavero di girasole e salsa piccante ai peperoncini di Sicilia, spremuta di arance di Sicilia e finocchi. «Essere a Mondello, dove a 3 anni facevo il bagno e a 7 andavo con mio zio Totò a pescare è un'emozione incredibile. Gli ingredienti? Mi sono affidato ai miei amici ristoratori, quelli che vado a trovare tutte le estati».

Tra i protagonisti della tappa palermitana anche Rosario Petta, sindaco di Piana degli Albanesi e città natale di Vittorio Gucci, e Piero Giammanco, ristoratore di Mondello.

La troupe del programma è partita da Milano a bordo di un veicolo elettrico che viene ricaricato durante il tragitto al servizio Enel X Way. «Mostreremo l’Italia, il paese più bello e più buono del mondo», è stata la promessa di Vittorio e Sofia. Le tappe del viaggio, oltre a Palermo sono Napoli, Caserta, Matera, Polignano, Palermo, Catania e Tropea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia