Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Monreale a Cefalù: Federalberghi e Gesap unite nella promozione dopo il via ai voli per Istanbul

Dalla collaborazione tra Federalberghi Palermo e la Gesap, si è sviluppata una nuova attività di promozione del territorio nella volontà di promuovere la destinazione, rafforzando ulteriormente i rapporti turistici commerciali. Così, in occasione del volo inaugurale della Turkish Airlines, con lo scalo Falcone Borsellino di Palermo, si è organizzato e offerto un tour della destinazione alla delegazione turca formata da giornalisti e operatori, oltre che da esponenti della compagnia di bandiera turca. Il tour ha fatto conoscere le bellezze naturalistiche e culturali di un territorio turistico ampio, che oltre a Palermo e Monreale, include anche Cefalù, presentata come ulteriore destinazione di eccellenza della costa.

«Cefalù non è soltanto una perla della costa palermitana- dice il sindaco Daniele Tumminello - che racchiude arte e cultura, ma offre una tipologia di ospitalità di fascia alta, servizi dedicati ai turisti e dai collegamenti diretti con l’aeroporto di Palermo». Questa mattina si è tenuto un incontro al teatro Cicero con l’amministrazione cefaludese e gli operatori che si concluderà con una visita alla cittadina normanna e un pranzo di benvenuto offerto dal comune di Cefalù. «Ritengo che ad ogni nuovo collegamento - dichiara il presidente Nicola Farruggio - debba unirsi un' attività promozionale di strutture, servizi e territorio. Il collegamento tra Palermo e Istanbul - conclude Farruggio - rappresenta una porta importantissima che lo scalo palermitano si apre con tutta l’area asiatica, un hub determinante anche per il turismo di fascia alta segmento da intercettare e sul quale puntare per il futuro».

All'incontro erano presenti il ceo della Turkish Airlines, Bilal Eksi, e Ilker Haktankacmaz governatore dell’aeroporto di Istanbul. Per la Gesap c'era il direttore Natale Chieppa. Presente anche il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano. «Lavoriamo ogni anno - ha detto Albano - per consolidare e migliorare la nostra risposta sanitaria accogliendo sempre più pazienti fuori regione e da fuori Italia ma soprattutto stiamo gettando le basi per un progetto ambizioso che guarda al turismo sanitario».

Nella gallery le foto del volo inaugurale (dalla pagina Facebook di Gesap)

Caricamento commenti

Commenta la notizia