Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Componenti elettronici, colosso piemontese acquisisce la Seli-Kab di Carini

Tecno System, multinazionale italiana fondata nel 1990, ha acquisito il controllo di Seli-Kab, azienda Ems (Electronic Manufacturing Services) di Carini (Palermo), nata nel 1974 da un’installazione della Sit-Siemens. Con un ampio parco clienti, Seli-Kab si è evoluta negli anni in quello che Tecno System definisce «uno dei principali poli italiani per l’ingegnerizzazione e la produzione di apparati e sistemi elettronici».

È una realtà in continua espansione, quella di Tecno System, che con questa importante acquisizione entra in modo massiccio nel settore automotive, con un fatturato aggregato che passa da 20 a più di 50 milioni di euro annui. Basata nel Canavese, a pochi chilometri da Torino, ma con filiali in tre diversi continenti, Tecno System è un’eccellenza nel campo della progettazione e produzione di schede e sistemi elettronici per i principali settori industriali: dal Railway all’Automotive, dall’Industrial all’IoT, fino a raggiungere, con quest’acquisizione, anche il mercato del bianco. La sede italiana di Tecno System, nonché headquarter e primo stabilimento produttivo, è progettata per soddisfare le esigenze dell’Electronic Manufacturing con una superfice coperta di 3000 mq.

Seli-Kab, con i suoi 140 dipendenti, è una realtà ben stabilita all’interno del mondo Ems. E con i suoi quasi 50 anni di attività alle spalle diventa un nuovo punto di riferimento per la produzione Made in Italy di schede e sistemi elettronici. «In un periodo di post-pandemia e di crisi delle componenti elettroniche - commenta Tiziano Ianni, fondatore e presidente del gruppo Tecno System - abbiamo deciso di cogliere questa sfida e di investire sull'Italia e sulle sue eccellenze. Con quest’acquisizione arriviamo a ben 430 dipendenti, una cifra importante per un’azienda che, negli anni, non ha mai smesso di crescere e di coltivare talenti al suo interno».

Con l’arrivo di Seli-Kab, Tecno System diventa uno dei più importanti riferimenti del settore Ems e Odm.

Caricamento commenti

Commenta la notizia