Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, un villaggio europeo con gli studenti ai cantieri culturali della Zisa

Alla Festa dell’Europa, all’Averna Spazio Open dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, anche gli studenti del liceo coreutico Regina Margherita. La manifestazione è stata organizzata dall’Euromed Carrefour Sicilia – Antenna Europe Direct e dal Dipartimento della programmazione della presidenza della Regione Siciliana, nell’ambito dell’anno europeo delle Competenze 2023.

Un grande “villaggio europeo” con desk e spazi informativi dedicati all’Europa e ai diversi programmi ha accolto gli oltre 600 partecipanti tra studenti siciliani, associazioni e cittadini che saranno coinvolti in laboratori, performance musicali e artistiche, e varie altre iniziative.

La manifestazione si è aperta con l’ascolto dell’Inno alla gioia, proposto dagli alunni del liceo musicale “Regina Margherita” e i saluti istituzionali della Regione Siciliana, del Comune, dell’ufficio in Italia del Parlamento europeo, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dell’ufficio scolastico regionale. Tanto entusiasmo e apprezzamento per la performance musicali, con l’esibizione della “Queen Margareth Jazz Band” e del corpo di ballo formato dagli studenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia