Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laura Pausini incontra i fan negli studi di Tgs ed Rgs: lacrime per Pippo Baudo

Laura Pausini abbraccia la Sicilia e lo  fa attraverso il Giornale di Sicilia, Tgs,  Rgs e Gds.it.  Nella sua tournèe radiofonica per festeggiare i 30 anni di carriera, la cantante bolognese ha fatto tappa a Palermo e ha incontrato alcuni ragazzi e ragazze del fan club per essere anche  intervistata da Salvo La Rosa e Marina Mistretta. Fuori dal palazzo del Giornale di Sicilia decine di fedelissimi hanno atteso che uscisse per un ultimo applauso.

Si è emozionata Laura Pausini quando ha ripercorso i suoi esordi e i suoi successi e quando ha rivisto un video con la sua esibizione al Festival di Sanremo nel 1993 che le ha fatto vincere la categoria giovani di quell’anno. Ha ascoltato la voce di Pippo Baudo e la commozione l’ha portata alle lacrime. “Sono nella sua terra – ha detto la cantante – è una gioia, un’emozione grande. Quando mi sono trovata in quel mondo lì, ho visto Pippo Baudo dal vivo, Anna Oxa che era il mio idolo. Era strano che queste persone parlassero con me”.

Ha raccontato aneddoti della sua vita, Laura Pausini che hanno fatto sorridere tutti. “Mia zia, quando sono andata a Sanremo per la prima volta – racconta - mi ha regalato un cornetto portafortuna. Lo avevo nascosto nel reggiseno, lo sentivo mentre cantavo ma mi dicevo che mi avrebbe portato fortuna. E così è stato”. E poi ancora: “Sono curiosa, lo ero fin da piccola. Aprivo i cassetti ovunque, lo facevo per sapere chi era la persona che era davanti a me. Non rubavo – scherza Laura Pausini – ma aprivo i cassetti dalla gente per conoscere le persone che avevo davanti”.

Quando ha realizzato il suo docufilm ha chiesto video e immagini ai suoi fan perché negli anni 90’ non c’erano né i social né You tube. Il suo ultimo singolo è “Un buon inizio”.

“Lo dico a me perché si può sempre avere un nuovo inizio anche se non devi ricominciare – dice ancora Laura Pausini -. A me non è successo di avere momenti di negatività. L’ultima mia canzone “Io si” ha vinto il Golden Globe ma sento la responsabilità di rappresentare quella parte di italiani che si identificano nella mia musica e devono pensare a un nuovo inizio”.

Il 30 giugno inizierà il suo tour a Venezia a piazza San Marco che la vedrà impegnata in numerosi concerti nei palazzetti. A Palermo, in diretta, davanti ai suoi fan, ha annunciato “una sorpresa in Sicilia”. Molto probabilmente un concerto con data da decidere all'ultimo momento, hanno pensato in molti.

La diretta è stata trasmessa in contemporanea anche su Rtp e Antenna dello Stretto e in streaming su Gds.it. Le repliche stasera alle 21 su Rtp ed alle 21,30 su Tgs e domani alle 17 su Rtp ed alle 18 su Tgs. Ampi servizi saranno pubblicati sul Giornale di Sicilia domani in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia