Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quattro piccoli cantanti siciliani a The Voice Kids: la finale su Rai 1

Stasera sarà decretato il vincitore di The Voice Kids, il talent show condotto da Antonella Clerici su Rai 1, che premia le voci più belle italiane dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze tra i 7 e i 14 anni. E chissà che a vincere la finale non possa essere proprio una voce siciliana. Tanti infatti i concorrenti provenienti dalla Sicilia che hanno dimostrato grande talento e superato le fasi eliminatorie.

Mia Arnone di 7 anni arriva da Castrofilippo, in provincia di Agrigento, e fa parte della squadra di Loredana Bertè. Ha conquistato la giuria cantando Ciao Ciao del duo palermitano La Rappresentante di Lista. Mia ama gli animali e da grande vorrebbe fare la veterinaria.

Ilary Alaimo di 14 anni arriva da Montedoro, in provincia di Caltanissetta, e con il brano I Will Always Love You di Whitney Houston, ha fatto girare tutti e quattro i giudici che ascoltano i piccoli concorrenti di The Voice Kids di spalle, senza poterli vedere. È stata Ilary a decidere di affidare il proprio percorso a Gigi D’Alessio.

Nel team del cantautore napoletano anche Marta Maria La Rosa, 12 anni, di Comiso, in provincia di Ragusa, che ha convinto la giuria con la sua interpretazione del brano Emozioni di Lucio Battisti.

Nella squadra di Clementino, invece, è arrivato in finale, Rosario Caci, di 9 anni, di Gela, appassionato di musica neomelodica. Ha commosso la giuria con la sua interpretazione di Abbracciami più forte di Andrea Sannino. Il primo a girarsi è stato Clementino, poi Gigi D’Alessio ed infine i Ricchi e Poveri.

I "coach" avranno a disposizione una squadra composta da tre concorrenti ciascuno. Al termine delle dodici esibizioni ciascun "coach" sceglierà quale concorrente far cantare ancora e, dopo questo ultimo giro di esibizioni, sarà il pubblico in studio a decretare il primo vincitore di The Voice Kids. Super ospite della serata Mr. Rain, arrivato al terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo, che si esibirà in apertura del programma accompagnato dai dodici giovani concorrenti rimasti in gara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia