Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MusicaMente, a Palermo gli eventi della decima stagione concertistica

Appuntamento al 22 settembre con un nuovo evento della decima stagione concertistica di MusicaMente. Alle 21 presso l'Oratorio di San Mercurio a Palermo, si terrà il concerto del flautista Marcello Gatti insieme all'Arianna Art Ensemble.

Gatti vanta concerti fatti in tutta Europa, America, Giappone, Australia e Medio Oriente.

Il 30 settembre alle 21 sempre all'Oratorio San Mercurio, l'ensemble pugliese di musica antica Hortensia Virtuosa si esibirà nel concerto “A Violon Seul (1726)”.

Il 10 ottobre, alle 21, all'Oratorio di San Mercurio si terrà il concerto di Stefano Bagliano, flauti diritti, Andrea Coen, clavicembalo (e organo positivo), dal titolo “Johann Sebastian Bach: sonate, corali, preludi”.

Il 23 ottobre alle 21, invece, all'Oratorio di Santa Cita, Tiziano Bagnati e Paolo Rigano si esibiranno con un repertorio fatto di composizioni originali per chitarra e tiorba.

Il 30 ottobre alle 21, sempre all'Oratorio di Santa Cita si terrà il concerto della violinista Chiara Zanisi. Il 5 novembre poi concerto del violista Stefano Marcocchi e del clavicembalista Basilio Timpanaro.

La manifestazione si concluderà il 27 dicembre alle 21 all'Oratorio di Santa Cita, con un concerto dell’ensemble Antonio Il Verso, l’Eufonia Ensemble e l’Arianna Art Ensemble.

Caricamento commenti

Commenta la notizia