stampa
Dimensione testo

Amici della Musica, Quarta entusiasma il pubblico di Palermo: le foto del concerto

Politeama Garibaldi pieno e applausi per Alessandro Quarta, uno dei musicisti più acclamati dal pubblico e osannati dalla critica, che è stato ospite dell’Associazione Siciliana Amici della Musica.

Il musicista si è esibito col suo violino in Alessandro Quarta Plays Astor Piazzolla, insieme all’Orchestra Femminile del Mediterraneo, diretti da Antonella De Angelis. Un concerto realizzato in collaborazione con il Cidim, che è un omaggio al grande musicista e compositore argentino e ai suoi indimenticabili brani che strizzano l’occhio al jazz.

Alessandro Quarta, violinista, polistrumentista e compositore, è cresciuto con i più grandi direttori al mondo, da Maazel a Inbal, da Dutoit a Rostropovich, da Chung a Metha e ha effettuato tournée in Europa, America, Cina, Giappone, Medio Oriente, suonando nelle più prestigiose sale del mondo. Acclamato dalla CNN nel 2013 come Musical Genius, premiato nel 2017 a Montecitorio come Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo per la musica, indimenticabile nell’ultima edizione del Festival di Sanremo nella serata dedicata ai duetti con Il Volo, emozionante su Raiuno insieme a Roberto Bolle in Danza con me col suo Dorian Gray, è uno dei musicisti più richiesti e apprezzati.

Ha suonato insieme ad artisti del calibro dei Berliner Philharmoniker, Carlos Santana, Mark Knopfler, Boy George, Dionne Warwick, Lionel Richie, Celine Dion, Liza Minnelli, Joe Cocker, Lenny Kravitz, Jovanotti, Amy Stewart.

Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla è un album candidato Grammy e primo disco al mondo con sonorità jazz registrato in 3d in Germania. Il tango di Piazzolla, arrangiato in modo raffinato da Quarta, si pregia di un ritmo elettrizzante. Il particolare suono tridimensionale dei brani avvolge l’ascoltatore nell’universo del compositore argentino.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X