Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paesaggi temporali: a Palermo la mostra di Franco, Ginevra e Sproviero - Foto

BiondArte è il nuovo progetto del Teatro Biondo di Palermo, che apre le porte all'arte contemporanea con lo scopo di favorire il dialogo e l'incrocio tra linguaggi diversi.

Nel foyer della Sala Strehler è in corso la mostra fotografica Paesaggi temporali, nella quale tre autori siciliani indagano i fenomeni atmosferici in relazione al paesaggio: La nebbia di Giovanni Franco, La pioggia di Michele Ginevra e Il vento di Filippo Sproviero.

Un viaggio nei luoghi, urbani e naturali, alla ricerca di sintonie con gli stati d'animo. La mostra si potrà visitare fino all'11 novembre prima delle rappresentazioni degli spettacoli.

"Ogni arte, già da decenni, fatica a restare confinata nella propria casella - spiega la direttrice del Teatro Biondo Pamela Villoresi - Ognuno sconfina nell'arte dell'altro, cercando armonie, sinergie, contrasti, nuovi codici espressivi, insomma più libertà. Il Teatro Biondo non può restare insensibile di fronte a queste pulsioni e se ne vuole fare carico, affiancandosi al prezioso lavoro della fondazione Federico II nella ricerca e promozione dei giovani talenti, soprattutto, ma non solo, di quelli del nostro territorio, proponendo un piccolo cartellone di spettacoli d'arte".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia