stampa
Dimensione testo

L'orchestra di Stato turca si esibisce a Corleone: le foto del concerto

Spettacolo d'eccezione ieri sera a Corleone. La villa comunale si è trasformata in un teatro sotto le stelle per il concerto della Turkish Youth National Philarmonic Orchestra, l'orchestra di Stato turca composta esclusivamente da giovanissimi musicisti tra i 15 e i 22 anni. L'evento è stato organizzato nell'ambito di “eState a Corleone”, la rassegna estiva promossa dall'amministrazione comunale, e all'interno del festival internazionale Palermo classica.

Circa 400 persone hanno assistito al concerto degli 80 orchestrali, che hanno eseguito brani di Wagner, Tchaikovsky, Lèsar e Prokofiev. L'orchestra, diretta da Cem Mansur, ha accompagnato al pianoforte la pianista russa Sofia Vasheruk e ha scelto Palermo e la sua provincia per il suo tour estivo. A Corleone, per Palermo classica, sono in programma altri concerti nelle prossime settimane.

“Ieri sera la gente era molto soddisfatta - ha detto il sindaco, Nicolò Nicolosi - perché aspettava di respirare aria nuova. Grazie ad un accordo con Mimmo Salerno (il direttore di Palermo classica, ndr) portiamo questo evento a Corleone e ci saranno altri 5 concerti. È un grande piacere aver avviato una stagione di musica classica qui”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X