Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Saline, mulini a vento e sentieri sull'acqua tra Trapani e Marsala nella mostra di Bilardo

"Salinità" è la prossima mostra di Alberto Bilardo, giovane fotografo palermitano che dalla nascita soffre di problemi motori e di linguaggio ma che, nonostante ciò, riesce ad usare la sua macchina fotografica con grande maestria.

«Paesaggi dalla singolare bellezza e dei suoi impatti allo sguardo – dice il fotografo riferendosi agli scatti fatti tra le saline di Trapani e Marsala – che producono un’emozione unica provocata dai volumi e dalle forme sui quali si riflettono impasti di colori dall’inedita temperatura. Un miraggio che, come in un sogno, rende concrete le figure stagliandole sull’orizzonte».

Vasche colorate, cumuli di sale in cristalli luccicanti, romantici mulini a vento, isolette spontanee e sentieri disegnati dall’acqua nelle 20 fotografie che Alberto Bilardo ha immortalato che, promette l'autore, faranno sognare i visitatori che verranno a vederle.

L'esposizione verrà inaugurata alle 17 di sabato 12 maggio al Coordinamento H, in via Belgio  4/d e si potrà visitare dal 14 al 19 Maggio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia