Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Monreale il Premio Internazionale Van Gogh: duecento artisti da tutto il mondo

MONREALE. Dal 14 al 22 aprile, per il Premio Internazionale Van Gogh, si svolgerà una mostra nelle sale dell'ex Monastero dei Benedettini di Monreale, con più di duecento artisti provenienti dall'Italia e dall'estero, che esporranno le loro opere.

A Monreale già dal 25 novembre scorso è possibile ammirare i quadri del famoso pittore olandese con “Van Gogh Multimedia Experience”. Attraverso videoproiezioni, nel complesso monumentale Guglielmo II, vengono raccontati gli ultimi dieci anni artistici della vita di Van Gogh.

L'esposizione all'ex Monastero, legata alla mostra virtuale del pittore olandese è curata da Sandro Serradifalco e verrà inaugurata nel corso di una cerimonia sabato 14 aprile, alle 16, nella sala consiliare del Comune di Monreale, alla presenza di Josè Van Roy Dalì, pittore, critico ed erede di Salvador e Gala, dell’editore Sandro Serradifalco, del sindaco di Monreale Piero Capizzi, del vicesindaco di Monreale Giuseppe Cangemi, del funzionario responsabile della Galleria Civica “G. Sciortino” Ivana Forzieri, dei consulenti artistici ed editoriali Serena Carlino, Rino Lucia e Leonarda Zappulla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia