Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una mostra fotografica racconta la polizia: rassegna a Palermo

PALERMO. Sarà inaugurata domani alle 11 presso la Sala Alphard della stazione di Palermo Centrale la Mostra Fotografica sulle Specialità della Polizia di Stato “La Polizia che ti aspetti", realizzata dal noto fotografo Massimo Sestini.

La mostra sarà aperta poi al pubblico gratuitamente dalle 15 alle 18 del giorno dell’inaugurazione mentre, da mercoledì a venerdì rispetterà i seguenti orari di apertura 9:00/12 e 15/18.

La mostra itinerante è stata presentata a Roma ad ottobre ed ha già toccato altre città italiane.

A Palermo, l’allestimento sarà curato dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sicilia, con il supporto delle altre Specialità della Polizia, della locale Questura e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che, per l’occasione, ha messo a disposizione la più bella delle Sale della Stazione Ferroviaria di Palermo, la Sala Alphard, ex sala di attesa di prima classe.

Le fotografie di Massimo Sestini, già autore del Calendario 2016 della Polizia di Stato e vincitore nel 2015 del WPP grazie alla foto dall’alto di un barcone di migranti tratto in salvo, ben si sposano con la location, creando un contrasto tra il passato della monumentale sala e la costante proiezione al futuro tipica dell’attività di polizia.

Le istantanee, raccolte in 12 pannelli, rappresentano la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale, i Reparti mobili, il Servizio Aereo ed i Reparti Speciali (Artificieri, Cinofili, Reparto a Cavallo, Squadra Nautica, Sommozzatori, Tiratori Scelti) impegnate ogni giorno nella tutela della sicurezza dei cittadini che si muovono in auto o in treno, navigano su internet, partecipano a manifestazioni, frequentano luoghi sensibili ecc. In ognuno di questi contesti, il cittadino sa che è tutelato dalla presenza di un poliziotto specializzato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia