Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl in via Roma sospesa, ma Palermo resta nel caos. Il Comune: «Al momento non si cambia»

«Non per oggi». L'assessore comunale all’Urbanistica Maurizio Carta non prevede per il momento altre misure che possano alleviare i disagi per gli automobilisti bloccati nel traffico dopo la ripresa dei lavori al sottopasso di via Crispi a Palermo. Dopo il caos registrato già ieri, il Comune ha pensato di sospendere la Ztl diurna in via Roma in direzione stazione-via Cavour, ma all'orizzonte non ci sono altri provvedimenti.

Nel frattempo, il traffico zona Cala, ma anche in via Roma, è paralizzato, come si nota dalle foto: i mezzi pesanti si mescolano ad automobili e motociclette, in un serpentone caratterizzato da lunghissime attese e tanta rassegnazione. La decisione presa nel tardo pomeriggio di ieri dopo l’inferno vissuto dagli automobilisti che hanno impiegato una media di un’ora e dieci minuti per raggiungere da via Lincoln piazza XIII Vittime, dunque, non sembra aver dato i suoi frutti.

L'ok alla sospensione parziale della Ztl è arrivato dopo un incontro con Amat da parte dell’amministrazione: la riunione è servita a calcolare quali saranno i mancati introiti a causa di questa operazione. Non si hanno le cifre, ma certamente le casse comunali ne risentiranno. E non solo: va considerato anche il malumore di chi paga il pass per transitare senza essere multato e che adesso invece è costretto ad assistere alle scene viste questa mattina, ovvero lunghe code di auto anche in via Roma.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia