Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrasini vicina alla famiglia di Denys, fuggito dalla guerra in Ucraina e morto in un incidente

C'è sgomento a Terrasini, in provincia di Palermo, per la morte improvvisa di Denys Armenenko, veterinario di 29 anni che ha perso la vita martedì scorso in seguito ad un incidente stradale. Il 29 era scappato dalla guerra in Ucraina, insieme a sua moglie e a suo figlio, e aveva trovato rifugio e accoglienza a Terrasini. Grazie alla solidarietà della comunità del paese palermitano, Denys aveva trovato un lavoro e un alloggio.
Il 14 marzo stava facendo rientro a casa dopo una giornata di lavoro quando, probabilmente in seguito ad un malore, ha perso il controllo della sua auto e si è scontrato sul muretto di un parco giochi in via Calarossa.
A ricordarlo, con un commovente post su facebook, è il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci:
«Vogliamo stringerci attorno alla famiglia Armenenko per la tragica e improvvisa scomparsa dell’amico Denys - scrive il primo cittadino. Non a caso lo definisco amico: abbiamo conosciuto Denys, sua moglie e suo figlio già l’anno scorso, visto che la sua è stata tra le prime famiglie di Ucraini che sono arrivate qui a Terrasini, fuggendo dagli orrori della guerra. Da subito è nato un bel rapporto con la nostra comunità e con chi lo ha accolto. La notizia - prosegue Maniaci - già ieri sera ci ha veramente rattristati e addolorati. Vogliamo ringraziare l’amico Peppe Zerillo e Alessandro Marinello che intervenuti per primi ieri sera sul luogo dell’incidente hanno provato a prestare i primi soccorsi. Facciamo le nostre condoglianze ai familiari - ha concluso il sindaco - e ci stringiamo come comunità accanto ai familiari di Denys per far sentire il nostro calore e la nostra vicinanza».
I funerali del 29enne ucraino saranno celebrati domani alle 12 nella Chiesa della Provvidenza alla Marina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia